Harry Potter Italia - Home
Ultimo Urlo - Inviato da: LoriCoriLeti - Sabato, 03 Gennaio 2015 13:39
I migliori auguri di un buon 2015
Harry Potter e il Calice di Fuoco

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Questa scheda riassume le informazioni relative al film che ti interessa. Puoi trovare il cast completo (ma proprio tutti!), le curiosità, gli errori. Ci sono anche le differenze tra libro e film...

scheda

i
Titolo: Harry Potter e il Calice di Fuoco
   
Titolo originale: Harry Potter and the Goblet of Fire

 
Regista: Mike Newell (4 matrimoni e un funerale)
   
Anno di uscita: 25 Novembre 2005, Venerdì

 
Durata: 150 minuti

 
Suono: DTS / Dolby EX 6.1 / SDDS

 
Differenze dal libro: - A causa dei forti tagli, non sono presenti molte storie secondarie, come ad esempio l´impegno di Hermione nei confronti degli Elfi domestici.
- Non ci saranno nemmeno scene con i Dursley nè con Molly Weasley per lo stesso motivo.
-L'elfa Winkye non è nemmeno menzionata.
   
Curiosità: - Più di 3000 ragazze si sono presentate al provino per il ruolo di Cho Chang a Londra il giorno 7 febbraio 2004. Alla fine è stata scelta Katie Leung, figlia di un migliardario titolare di una catena di ristoranti.
- Il quarto film di Harry Potter è un successo annunciato. Il costo totale del film dovrebbe aggirarsi intorno ai 310M di euro diventando il film più costoso della storia. Come paragone, gli altri film più costosi della storia sono Titanic del 1996 e Spiderman 2 del 2004, entrambi con 200M di euro. L´intera trilogia del Signore degli Anelli è costata 300M di euro.
   
Set: - La sfortuna ha accompagnato le riprese a Glencoe, in Scozia, dove una tormenta di neve prima e la pioggia incessante poi hanno bloccato per giorni le riprese, costringendo la produzione a rinunciare addirittura a pezzi di film (scene nei pressi della baracca di Hagrid).
- Altre locations utilizzate sono: Black Park (scene relative al torneo), Virginia Waters, Beacon Hill, Oxford, Leavensden Studios, Ashridge e Glenfinnan.
 

HarryPotterItalia č un sito non ufficiale di un fan club, non č nostra intenzione infrangere nessuna legge o copyright. Il nostro intento č quello di creare un sito che sia ritrovo e risorsa per ogni fan di Harry Potter. I personaggi, i nomi e gli elementi identificativi di Harry Potter sono marchi della Warner Bros. TM © 2009 Diritti di pubblicazione di Harry Potter © J.K.Rowling

Tutto il resto © HarryPotterItalia 2004-2020

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it