Harry Potter Italia Forum Forum Index Harry Potter Italia Forum
Il nuovo forum comunità di HPI

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
.:: HPI Home | Entra in Chat! ::.

TUTTI FILM MENO UNO
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 20, 21, 22

Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Sala Comune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
cristina
Terzo Anno

PostPosted: Mon Dec 17, 2012 11:51 am    Post subject: Reply with quote

Ieri sera sono andata a vederlo........ mi manca LEGOLAS........ secondo me il personaggio piu bello
LoriCoriLeti
Quarto Anno

PostPosted: Wed Jan 02, 2013 12:04 pm    Post subject: Reply with quote

Il 31 Dicembre, per chiudere bene l'anno siamo andati a vedere "Lo Hobbit".

Sicuramente un bel film. Anche se la storia viene prima de "Il Signore degli anelli"; sembra sia una continuazione. Stessi attori (incredibile cosa fanno gli effetti speciali, sembra che nessuno sia invecchiato), stesse ambientazioni, stessa narrazione.
E' solo perchè ho già visto il Signore che questo film non sembra eccezionale. In realtà è un gran film. Unico neo, il volume era oltre ogni limite durante le battaglie Confused .
Tre ore passano e non te ne accorgi.

Attori voto 8
Effetti voto 8.5
Fotografia-paesaggi voto 10

Voto totale 8.5

Vediamo fra un anno che sarà Wink

Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza
bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo.
Back to top
View user's profile Send private message
angi
Collaboratore
Collaboratore

PostPosted: Mon Feb 04, 2013 6:39 am    Post subject: Reply with quote

Visto "Lo Hobbit". Non avevo grandi aspettative e forse per questo mi e` piaciuto di piu` di quello che pensavo. Straordinario Martin Freeman nella parte di Bilbo. L'ho trovato pero` un po' troppo lungo e le scene di battaglia mi sono sembrate una fotocopie di quelle del Signore degli Anelli (le bimbe alla fine si erano un po' annoiate). Ho apprezzato di piu` la prima parte e mi sono comossa alla caanzone dei nani.

Last edited by angi on Mon Mar 04, 2013 4:22 pm; edited 1 time in total
Back to top
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Sat Feb 09, 2013 11:16 am    Post subject: Reply with quote

Ultimamente sto andando spesso al cinema,perchè ho una showcard che mi permette lo sconto del biglietto.
Ho visto:
Venuto al mondo. Film di Castellito,basato sull'omonimo romanzo di sua moglie. Consiglio sia il film che il libro.
La migliore offerta:di Tornatore. Ottima idea,sviluppata,per me,male. Salvo solo la prima parte.
Cloud atlas: un filmone americano composto da sei storie in epoche diverse,compreso il futuro. Dà un messaggio filosofico importante. Peccato sia stato poco pubblicizzato(probabilmente non piace troppo diffondere questo tipo di messaggio) Lo consiglio.
Lincoln: noioso e non per perchè storico. La maggior parte del film è affrontato in maniera lenta e poco interessante. La parte finale è emozionante. Non è un capolavoro e, tranne per l'interpretazione di Daniel Day-Lewis,non merita tutte quelle nomination all'oscar.
Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare.
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
LoriCoriLeti
Quarto Anno

PostPosted: Sun Feb 17, 2013 7:23 pm    Post subject: Reply with quote

Mi fa molto piacere leggerti.

Lincoln ho provato a vederlo ma mi sono addormentato.

Avrei voluto andare a vedere Cloud atlas. Da quello che scrivi confermi le mie impressioni vedendo l'anteprima. Peccato perchè in TV film così si godono poco.

Stefano

Meghy wrote:
Ultimamente sto andando spesso al cinema,perchè ho una showcard che mi permette lo sconto del biglietto.
Ho visto:
Venuto al mondo. Film di Castellito,basato sull'omonimo romanzo di sua moglie. Consiglio sia il film che il libro.
La migliore offerta:di Tornatore. Ottima idea,sviluppata,per me,male. Salvo solo la prima parte.
Cloud atlas: un filmone americano composto da sei storie in epoche diverse,compreso il futuro. Dà un messaggio filosofico importante. Peccato sia stato poco pubblicizzato(probabilmente non piace troppo diffondere questo tipo di messaggio) Lo consiglio.
Lincoln: noioso e non per perchè storico. La maggior parte del film è affrontato in maniera lenta e poco interessante. La parte finale è emozionante. Non è un capolavoro e, tranne per l'interpretazione di Daniel Day-Lewis,non merita tutte quelle nomination all'oscar.

Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza
Back to top
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Fri Feb 22, 2013 5:47 pm    Post subject: Reply with quote

LoriCoriLeti wrote:
Mi fa molto piacere leggerti.

Lincoln ho provato a vederlo ma mi sono addormentato.

Avrei voluto andare a vedere Cloud atlas. Da quello che scrivi confermi le mie impressioni vedendo l'anteprima. Peccato perchè in TV film così si godono poco.

Stefano

[

Ciao Stefano.
Cloud Atla,comunque,te lo consiglio anche in dvd. Ha un messaggio e un intreccio che vale la pena vedere.
Lincoln non lo consiglio nemmeno ad un prof di storia. In fondo per la maggior parte del film si tratta di storia strettamente americana e politica di quel periodo che a noi poco interessa. Buona solo l'ultima parte.
Io ero sofferente mentre guardavo Lincoln,davvero. Mi è successa la stessa cosa con Twlight,il primo. Lento,lentissimo.
Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare.
Back to top
LoriCoriLeti
Quarto Anno

PostPosted: Wed Mar 13, 2013 1:41 pm    Post subject: Reply with quote

Ho visto "In Time".
Un film geniale.
La rappresentazione della nostra società in chiave fantascentifica.

Assolutamente da vedere.

Un mio carissimo amico, grande scrittore ancora non noto ha commentato:

"Per ogni sbadiglio dei nostri padroni è stato calcolato il relativo numero necessario di morti".

Voto 10

Back to top
LoriCoriLeti
Quarto Anno

PostPosted: Mon Dec 30, 2013 9:20 am    Post subject: Reply with quote

Siamo andati a vedere la seconda parte del "Lo Hobbit".
Hanno profondamente cambiato il racconto del libro.
Detto questo, la seconda parte è ancora migliore della prima che risultava lenta in alcuni passaggi.

Da vedere.

Voto 9

Stefano

Back to top
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Sat Jan 11, 2014 11:42 am    Post subject: Reply with quote

Sono diventata più cinefila rispetto al passato.
Ho recuperato film datati. Ho scoperto Lynch,che apprezzo tanto.
Gli ultimi film che ho visto sono Disconnect,che assieme a Trust, un film da far vedere agli studenti,e La vita di Adele. Lunghe scene di sesso omosessuale tra due donne che potevano essere evitate nella loro durata. Tolto questo è un film che parla di crescita e della ricerca della propria identità e merita di essere guardato.
Back to top
LoriCoriLeti
Quarto Anno

PostPosted: Fri Jan 17, 2014 11:07 am    Post subject: Reply with quote

Ho visto "I sogni segreti di Walter Mitty".

Parte lento e quasi noioso. Poi però cambia e diventa veramente bello. Il messaggio che lascia è intenso. Non fermarti a sognare, non pensare che non ce la puoi fare. Agisci.

Stefano

Back to top
angi
Collaboratore
Collaboratore

PostPosted: Mon Feb 10, 2014 2:51 pm    Post subject: Capitan Harlock Reply with quote

Presa da una incontrollabile botta di nostalgia sono andata a vedere quest'ultimo Capitan Harlock (in 2d perché, essendo occhialuta, di solito il 3d mi dà fastidio). Che dire? Spettacolare e godibilissimo film, ma con una trama al limite dell'assurdo.
Stupende scene di battaglia e personaggi resi benissimo in CG, (specialmente quelli principali), fatto apposta per rivivere un po' di adolescenza. Alla fine avrei fatto a fette lo sceneggiatore e il regista, ma mi sono emozionata lo stesso.
Consigliato ai nostalgici come me, a chi non va a cercare troppo la logica e a chi piacciono i videogames... Harlock è da infarto, e per i maschietti c'è Kei che fa la doccia Wink
Back to top
LoriCoriLeti
Quarto Anno

PostPosted: Mon Feb 10, 2014 3:29 pm    Post subject: Reply with quote

Belle e Sebastien

Le bimbe mi hanno pressato ed alla fine ho ceduto.
Vabbè accontentiamole, andiamo a vedere sto filmetto.

Invece? Invece un gran bel film con una fotografia spettacolare. Paesaggi mozzafiato, riprese naturalistiche stupende.
Bella la trama, bravi gli attori, ben fatta la ricostruzione degli anni 40 durante la guerra.

Merita andarlo a vedere.

Voto 8 1/2

Back to top
LoriCoriLeti
Quarto Anno

PostPosted: Sun Jun 21, 2015 11:03 am    Post subject: Reply with quote

Sono andato a vedere Fury.

ottima ricostruzione e molto ben fatte le battaglie specie quelle frai i carri.
Molto crudo ma la guerra è cruda e terribile.
Finale da americanata. Avrei fatto lo stesso finale ma con una soluzione diversa del tipo: circondati dai tedeschi decidono di non arrendersi.

Voto 7,5

Stefano

Back to top
Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Sala Comune All times are GMT + 1 Hour
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 20, 21, 22
Page 22 of 22

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum