Harry Potter Italia Forum Forum Index Harry Potter Italia Forum
Il nuovo forum comunità di HPI

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
.:: HPI Home | Entra in Chat! ::.

Come avete scoperto la saga di Harry Potter?

Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Sala Comune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
gi.uly
Secondo Anno

PostPosted: Sat Jul 16, 2011 10:50 am    Post subject: Come avete scoperto la saga di Harry Potter? Reply with quote

Ciao di nuovo a tutti, mi scuso per questa mia enorme assenza
Comunque... siamo arrivati alla fine di questa fantasmagorica saga e una domanda mi è sorta spontanea...

Come avete scoperto la saga di Harry Potter?

Io conobbi prima il film grazie a mio cugino. Mi ricordo quel giorno come se fosse ieri... ero seduta sul pavimento davanti alla tv e non riuscivo a staccare gli occhi dal film... immaginatevi una bambina di 6 anni con una faccia tipo questa *___* davanti ad uno schermo televisivo!
Inutile dire che me ne innamorai subito e il giorno dopo mio padre mi comprò il libro che lessi in pochissime ore.
Con il tempo mi comprai anche gli altri libri che adesso conservo gelosamente nella mia libreria u.u

Voi invece?[/b]
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Lella Potter
Primo Anno

PostPosted: Sat Jul 16, 2011 7:42 pm    Post subject: Reply with quote

Ho iniziato guardando i film. In quei tempi nn ero appassionata di lettura e i primi film nn erano così entusiasmanti.
Poi xò un'amica di mia zia mi regalò i primi e x fargli piacere iniziai a leggere il 1 e da li incominciai con gli altri (tutti in un fiato
LoriCoriLeti
Quarto Anno

PostPosted: Thu Jul 28, 2011 7:25 am    Post subject: Reply with quote

Ricordo molto bene il primo film. La scena che mi è rimasta più impressa è l'arrivo ad Hogwarts. Le barchette sull'acqua e di colpo il castello. Fantastico.
Dopo il terzo film decisi di leggere i libri e fu un altro incanto.

Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza
bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo.
Back to top
View user's profile Send private message
Niky Riddle
Primo Anno

PostPosted: Thu Jul 28, 2011 11:52 am    Post subject: Reply with quote

a me lo leggeva mia mamma quando ero molto piccola...mi ricordo che non ci capivo niente (era il 4 -.-") e in piu mi faceva paura xD piu tardi, tipo in 5 elementare/prima media (nn ricordo xD) non sapendo che leggere ho iniziato harry potter. beh, anche se all inizio ero un po scettica non ci ha messo molto a conquistarmi Very Happy
La differenza tra noi e loro è che noi combattiamo per la vita. Combattiamo perchè tutti abbiano diritto a vivere la loro vita su questa terra, perchè ognuno possa decidere che cosa fare della propria esistenza, perchè nessuno sia schiavo, perchè ci sia la pace. E combattiamo con la consapevolezza che la guerra è orribile, ma che se non la facessimo il mondo che amiamo andrebbe distrutto! Non è l'odio che ci muove! È la speranza che un giorno tutto questo finisca..
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
FaBy96
Primo Anno

PostPosted: Mon Aug 01, 2011 4:04 pm    Post subject: Reply with quote

Quando alle elementari il nostro mitico maestro ci faceva vedere i film... ricordo ancora quando siamo rimasti sotto shock per via del quarto, avevo 9 anni! XD
Back to top
CC
Novizio

PostPosted: Mon Aug 15, 2011 5:44 pm    Post subject: Reply with quote

Una mia amica mi ha regalato il primo romanzo a Natale del 2000 se non ricordo male.
Io non avevo nessuna voglia di leggerlo ma per non offenderla ho cominciato e sono rimasta conquistata fin dalle prime pagine (mi aspettavo questo Mago molto diverso da quello che in realtà è, il primo capitolo descrive una situazione veramente terribile, non si può fare a meno di mettersi dalla sua parte).

Ho letto il primo romanzo in un paio di giorni e dopo sono subito andata in libreria a comprare i successivi!
A quei tempi erano usciti solo i primi quattro romanzi, li ho letti uno dopo l'altro senza riuscire a staccarmi, non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo dopo, erano anni che non provavo tanto entusiasmo per una lettura (così scorrevole e avvincente).

Poco prima dell'uscita del quinto romanzo (che avevo prenotato in libreria per timore di restare senza e dover aspettare che lo riordinassero) ho riletto i primi quattro in modo da avere tutto ben presente.

Anche il sesto lo prenotai in libreria mentre per il settimo decisi che se non lo avessi trovato in libreria il giorno dell'uscita avrei tranquillamente aspettato. L'ho trovato perchè ne avevano ordinate talmente tante copie che era impossibile non trovarlo!

I primi anni avevo quasi l'impressione che Harry Potter esistesse davvero in qualche parte del mondo e sentivo la sua mancanza quando non potevo avere notizie nuove su di lui, col tempo però mi sono staccata da questa saga, gli ho dato molta meno importanza e soltanto dopo aver visto l'ultimo film ho deciso di rileggere tutti i romanzi e riguardare tutti i film per "festeggiare" degnamente la conclusione cinematografica della saga.

Come ho già detto nel mio thread di presentazione i romanzi mi sono piaciuti molto, i film per niente.
Non mi ritengo una persona "accecata" nel senso che nonostante la saga letteraria abbia incontrato il mio apprezzamento credo di essere riuscita comunque a mantenere un certo senso critico e un pò di distacco.
Back to top
sere...
Primo Anno

Location: Hogwarts dormitorio grifondoro e camera dei segreti,città natale godric's hollow

PostPosted: Fri Sep 09, 2011 6:01 pm    Post subject: Reply with quote

io l'ho conosciuto grazie a mia sorella era lei la fan prima di me,poi ho iniziato a vedere i film ero piccola e mi facevano paura + tardi ho iniziato a riguardarli e a leggere i libri
cristina
Terzo Anno

PostPosted: Wed Oct 26, 2011 11:05 am    Post subject: Reply with quote

ho visto il mio primo film quando avevo 16 anni per portaro mio cugino che aveva sei anni al cinema....poi l'ho amato subito
hermione-95
Novizio

PostPosted: Sat Jan 07, 2012 2:39 pm    Post subject: Reply with quote

Avevo circa 7-8 anni e avevo sentito solo parlare di harry potter. Un giorno mio padre arrivo' a casa con il dvd di HP e la pietra filosofale...e da quel giorno nessuno riuscì più a staccare i miei occhi da tutti i film della saga e del libro!
Back to top
LoriCoriLeti
Quarto Anno

PostPosted: Wed Jan 11, 2012 8:20 am    Post subject: Reply with quote

La curiosità mi portò inizialmente al cinema. Dopo il terzo film e frequentando il sito prima di questo ho iniziato a leggere i libri. Che bei tempi Wink

Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza
bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo.
Back to top
angi
Collaboratore
Collaboratore

PostPosted: Mon Mar 05, 2012 9:23 pm    Post subject: Reply with quote

L'ho comprato per curiosità, dopo aver letto una recensione, ma non mi è piaciuto subito. Ho cominciato ad apprezzarlo molto solo dal terzo libro in poi, quando le tematiche cominciano a diventare più complesse. E' uno dei pochi libri di cui ho apprezzato anche i film, almeno il primo mi è sembrato straordinario come aderenza al romanzo e interpretazione.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Sala Comune All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum