Harry Potter Italia Forum Forum Index Harry Potter Italia Forum
Il nuovo forum comunità di HPI

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
.:: HPI Home | Entra in Chat! ::.

Altre saghe Fantasy.
Goto page Previous  1, 2

Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Sala Comune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
cristina
Terzo Anno

PostPosted: Wed May 23, 2012 8:03 pm    Post subject: Reply with quote

adesso io invece stò leggendo il principe vampiro....ma, essendo una appassionata di horror non lo trovo eccezionale. Wink
angi
Collaboratore
Collaboratore

PostPosted: Mon Sep 03, 2012 8:05 pm    Post subject: Reply with quote

Una delle poche serie fantasy che mi è piaciuta ultimamente è quella dei "Guardiani" di Sergej Luk'janenko che comprende I guardiani della notte, I guardiani del giorno, I guardiani del crepuscolo e Gli ultimi guardiani.
E' ambientata nella russia contemporanea. Qui, nelle città invase dalla criminalità e dalla mafia, le creature della luce e delle tenebre si controllano a vicenda cercando di mantenere l'equilibrio. Parrebbe una "normale" lotta fra il bene e il male, ma le cose non sono poi così limpide come sembrano. E se il "bene" qualche volta ricorresse agli stessi mezzi subdoli del male, pur di vincere? E chi sono i misteriosi "Guardiani del Crepuscolo" che possono istituire processi sui membri di entrambi gli schieramenti? Può un mago della luce amare una strega delle tenebre? E può una bambina essere una maga di una potenza che nessuno ha mai visto? Questi maghi e vampiri che timbrano il cartellino e si muovono come in un film di James Bond mi sono sembrati abbastanza piacevoli.
Back to top
View user's profile Send private message
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Tue Sep 11, 2012 10:01 am    Post subject: Reply with quote

angi wrote:
Una delle poche serie fantasy che mi è piaciuta ultimamente è quella dei "Guardiani" di Sergej Luk'janenko che comprende I guardiani della notte, I guardiani del giorno, I guardiani del crepuscolo e Gli ultimi guardiani.
E' ambientata nella russia contemporanea. Qui, nelle città invase dalla criminalità e dalla mafia, le creature della luce e delle tenebre si controllano a vicenda cercando di mantenere l'equilibrio. Parrebbe una "normale" lotta fra il bene e il male, ma le cose non sono poi così limpide come sembrano. E se il "bene" qualche volta ricorresse agli stessi mezzi subdoli del male, pur di vincere? E chi sono i misteriosi "Guardiani del Crepuscolo" che possono istituire processi sui membri di entrambi gli schieramenti? Può un mago della luce amare una strega delle tenebre? E può una bambina essere una maga di una potenza che nessuno ha mai visto? Questi maghi e vampiri che timbrano il cartellino e si muovono come in un film di James Bond mi sono sembrati abbastanza piacevoli.

Ciao Angi,da quanto tempo!javascript:emoticon('Cheers!')
La tua discrezione di questa saga fantasy mi ha colpita così tanto che ho subito cercato di procurarmi i "libri",almeno i primi 3.
Lo trovo davvero interessante. Sbaglio o hanno anche fatto un film?
Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare.
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
angi
Collaboratore
Collaboratore

PostPosted: Mon Nov 05, 2012 4:01 pm    Post subject: Reply with quote

Meghy wrote:
[Ciao Angi,da quanto tempo!javascript:emoticon('Cheers!')
La tua discrezione di questa saga fantasy mi ha colpita così tanto che ho subito cercato di procurarmi i "libri",almeno i primi 3.

Anche se ormai ci passo di rado, non mi dimentico di voi Very Happy .
Credo che sui "Guardiani della notte" abbiano fatto anche un film, io però non l'ho visto e non saprei nemmeno dove andarlo a cercare. Immagino che nel frattempo tu sia andata avanti con la lettura! Come ti sono sembrati?
Back to top
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Thu Nov 15, 2012 8:15 pm    Post subject: Reply with quote

angi wrote:
Meghy wrote:

Credo che sui "Guardiani della notte" abbiano fatto anche un film, io però non l'ho visto e non saprei nemmeno dove andarlo a cercare. Immagino che nel frattempo tu sia andata avanti con la lettura! Come ti sono sembrati?

Ho letto i primi due...il primo mi è piaciuto..la trama è avvincente,poi il mio interesse è andato scemando e ho finito a fatica il secondo.

Ho letto anche le guerre del mondo emerso,ma non mi è piaciuto come le cronache...
Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare.
Back to top
cristina
Terzo Anno

PostPosted: Sat Nov 17, 2012 5:46 pm    Post subject: Reply with quote

Tra poco ad agosto uscira il film sugli shadowhunters, essendo una serie di libri spero sia bello e che non si fermino soo alprimo
cristina
Terzo Anno

PostPosted: Sat Nov 17, 2012 5:47 pm    Post subject: Reply with quote

Tra poco ad agosto uscira il film sugli shadowhunters, essendo una serie di libri spero sia bello e che non si fermino soo alprimo
angi
Collaboratore
Collaboratore

PostPosted: Sat Nov 17, 2012 8:22 pm    Post subject: Reply with quote

Meghy wrote:
angi wrote:
Meghy wrote:

Ho letto i primi due...il primo mi è piaciuto..la trama è avvincente,poi il mio interesse è andato scemando e ho finito a fatica il secondo.

Ho letto anche le guerre del mondo emerso,ma non mi è piaciuto come le cronache...

Oh, allora abbiamo proprio gusti diversi! A me il secondo è piaciuto più del primo, e anche le guerre mi sono piaciute più delle cronache Laughing Forse perché in entrambi i casi non c'è una contrapposizione netta fra i "buoni" e i "cattivi".
Back to top
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Fri Nov 30, 2012 4:14 pm    Post subject: Reply with quote

angi wrote:

Oh, allora abbiamo proprio gusti diversi! A me il secondo è piaciuto più del primo, e anche le guerre mi sono piaciute più delle cronache Laughing Forse perché in entrambi i casi non c'è una contrapposizione netta fra i "buoni" e i "cattivi".

Very Happy Very Happy proprio il contrario...per i guardiani mi sono ripromessa di dare alla saga un'altra chance...
per le guerre...concordo..la protagonista è una assassina...quindi è diverso dalla prima saga,ma non mi sono affezionata a nessuno in particolare (invece nelle cronache mi affezionai a Sennar)
diciamo che queste due saghe le ho lette in un momento in cui magari cercavo qualcosa diverso da leggere, come genere, ma non riuscivo a decidermi..quindi mi sono affidati ai fantasy...
poi il libro di altro genere l'ho trovato ed è quello della Mazzantini,Venuto al mondo..magari verso natale riprovo con il fantasy (dato che era il periodo in cui leggevo harry potter)
Back to top
angi
Collaboratore
Collaboratore

PostPosted: Mon Mar 04, 2013 4:18 pm    Post subject: The Witcher saga Reply with quote

Finito da poco di leggere la serie di romanzi di Sapkowski (almeno quelli tradotti in italiano) da cui è tratto il videogioco The Witcher. Credo che l'autore dia il meglio di sé nei racconti brevi, che sono veramente molto belli: una specie di rivisitazione dark e nello stesso ironica delle fiabe classiche. Credo che il suo punto di forza sia un'ottima caratterizzazione dei personaggi, anche di quelli minori. I romanzi invece, pur con gli stessi protagonisti, mi hanno a tratti annoiato, ma mi succede sempre per le saghe lunghe di cui non si vede la fine. Sono troppo impaziente per apprezzarle.
Back to top
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Mon Apr 01, 2013 12:29 pm    Post subject: Reply with quote

Consiglio la saga di Dragonlance. E' enorme,io ho letto solo le Cronache e le Leggende di Dragonlance. Vi affezionerete,ne sono certa,a tutti i personaggi perchè sono tutti ben delineati:
Tanis Mezzelfo, i gemelli (diversi) Majere,Cameron e Raistlin,il cavaliere Sturm,l'elfa Laurana,la coppia dei barbari Gooldmoon e Riverwind,il vecchio nano Flint,il kender (l'eterno bambino) Tasslehoff. Tutti loro vi resteranno impressi,oltre ai personaggi secondari che hanno storie davvero interessanti,senza dimenticare i draghi.
Il mio personaggio preferito è uno dei gemelli: Raistlin,the wishmaster.

Nelle Cronache,naturalmente, c'è una guerra da combattere,quella delle Lance,nel mondo immaginario di Krynn, in contesto temporale denominato Età della disperazione,caratterizzata dalla perdita delle certezze che le razze avevano nei confronti della religione. Non mancheranno frasi riflessive che vanno oltre il mondo immaginario.
Nelle Leggende il nemico da combattere è uno dei personaggi che ho prima citato.

Se Angi non hai avuto modo di leggerlo,te lo consiglio caldamente.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Sala Comune All times are GMT + 1 Hour
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum