Harry Potter Italia Forum Forum Index Harry Potter Italia Forum
Il nuovo forum comunità di HPI

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
.:: HPI Home | Entra in Chat! ::.

Qual'è il vostro stile^^???
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next

Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Sala Comune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Sat Apr 25, 2009 5:45 pm    Post subject: Reply with quote

Ginny Red wrote:
concordo con Meghy sul fatto che la moda non mi interessa,vesto come mi pare e la moda è per gli stolti insicuri. Io ricordo un paio di volte che volevo seguirla un pò,per una sola volta,ma me ne sono scordata perchè la mia memoria è 0 e poi non ho nell'armadio roba alla moda,anzi, qualcosina che mi comprano gli zii,ma non la metto mai a parte se mia madre mi costringe.( Evil or Very Mad )

ahaha Brava Ginny! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ultimamente non riesco davvero a comprendere quelle persone che senza un vestito di marca,che costi meno di 100 € non possono uscire di casa. So che che se vanno vestiti così è perchè ne hanno la possibilità economica,ma mi sembrano persone un pò "limitate".
Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare.
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Ginny Red
Secondo Anno

PostPosted: Sat Apr 25, 2009 7:46 pm    Post subject: Reply with quote

Hai ragione. Un'amica di mia madre aveva un negozio di abbigliamento da prezzi tipo 1000 euro per una maglietta,e 1500 o forse più per uno stupido jeans di marca. ci scommetto il mio nintendo che ci ha comprato qualcosa là solo un paio di gente ricca e limitata ai capi modaioli,o mondaioli,bho.... Rolling Eyes

Leggete la mia fanfiction su Harry Potter Italia : Io Malandrina!
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
HtB
Secondo Anno

PostPosted: Sun Apr 26, 2009 9:52 am    Post subject: Reply with quote

Non voglio andare contro corrente, adesso, ma vorrei spezzare una lancia in favore di queste persone "limitate". E' vero che esistono persone così, eccome se è vero. Ma non per forza tutti quelli che spendono miliardi in vestiti sono limitate. Io ho alcuni amici così, e vi assicuro che non sono per niente stupide, nè cattive, nè altro. Non siamo troppo frettolosi nel giudicare, non mettiamo delle targhette, una persona è pur sempre una persona, diversa dagli altri.

"Ogni tanto mi chiedo che cosa stiamo aspettando". Silenzio.
"Che sia troppo tardi, madame". (Oceano Mare)
Back to top
View user's profile Send private message
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Sun Apr 26, 2009 2:00 pm    Post subject: Reply with quote

Io non intendevo limitate mentalmente. Very Happy Conosco anche io persone che comprono solo vestiti di marca,non sono stupidi,forse un pò superficiali.. Sono limitati perchè non si mettono nient'altro che quei vestiti.
Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare.
Back to top
HtB
Secondo Anno

PostPosted: Sun Apr 26, 2009 6:21 pm    Post subject: Reply with quote

Ma vedi, io ho un amica che ha molti soldi. E si compra vestiti di marca, costosi, alla moda. Perchè è sempre stata abituata così, probabilmente sua mamma quando aveva 2 anni la vestiva già con Chanel. Ma ti posso assicurare che non è superficiale, è intelligente, simpatica, dolce, buona come il pane - forse la ragazza più generosa e brillante che conosco. Quello che volevo dire è che ci sono certamente le persone superficiali che seguono il gregge.. ma ognuno ha la sua storia.

"Ogni tanto mi chiedo che cosa stiamo aspettando". Silenzio.
"Che sia troppo tardi, madame". (Oceano Mare)
Back to top
W sirius
Settimo Anno

PostPosted: Sun Apr 26, 2009 6:40 pm    Post subject: Reply with quote

ma, io penso che mi metto quel che mi piace... poi se è di moda tanto uguale, se piace a me... Very Happy

vivo per lei da quando sai, la prima volta l'ho incontrata, non mi ricordo come mai, mi è entrata dentro e c'è restata...
Back to top
Ginny Red
Secondo Anno

PostPosted: Sun Apr 26, 2009 7:28 pm    Post subject: Reply with quote

HtB wrote:
Ma vedi, io ho un amica che ha molti soldi. E si compra vestiti di marca, costosi, alla moda. Perchè è sempre stata abituata così, probabilmente sua mamma quando aveva 2 anni la vestiva già con Chanel. Ma ti posso assicurare che non è superficiale, è intelligente, simpatica, dolce, buona come il pane - forse la ragazza più generosa e brillante che conosco. Quello che volevo dire è che ci sono certamente le persone superficiali che seguono il gregge.. ma ognuno ha la sua storia.

Meno male che questa ragazza non è riuscita vanitosa e superficiale.

Back to top
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Mon Apr 27, 2009 2:28 pm    Post subject: Reply with quote

HtB wrote:

ah ma non sto dicendo che sono tutte superficiali (quel termine era riferito ad alcune persone che conosco io,non a tutti). Solo che spendere un patrimonio,ogni volta per vestirsi,a me sembra eccessivo e non credo cambi nulla se una volta tanto si mettono qualcosa di meno costoso.Ognuno può vestirsi come vuole,ma mi fanno innervosire discorsi di questo genere.." se non è Prada non lo metto". Non ho fatto il collegamento tra il modo di vestirsi e il modo di essere in questo caso,ma ho parlato del fastidio che mi danno certe frasi.So benissimo che ognuno ha la sua storia,fortunatamente siamo tutti diversi.
Back to top
corvettonero
Settimo Anno

PostPosted: Tue Apr 28, 2009 12:21 am    Post subject: Reply with quote

Meghy wrote:

spendere un patrimonio,ogni volta per vestirsi,a me sembra eccessivo e non credo cambi nulla se una volta tanto si mettono qualcosa di meno costoso.Ognuno può vestirsi come vuole,ma mi fanno innervosire discorsi di questo genere.." se non è Prada non lo metto".
mi sento di intervenire sulla questione...personalmente vesto spesso la marca lo ammetto, ma non ne ho mai fatto un vanto,anzi in alcune situazioni mi sono sentito addirittura discriminato!..il discorso non è tanto pero economico, ma sociale.vedete dalle mie parti sembra che puntualmente ogni anno, alcune griffe vengano a stipulare contratti collettivi con le persone(non i ragazzi attenzione, per me i piu gravi sono i grandi,incapaci di educare i piu piccoli ed irrecuperabili).giuro, talvolta si vedono esagerazioni kafkiane proprio.quindi aldilà della marca, del significato che uno puo dargli e del costo anche, il punto è che tutti lo VOGLIONO.
conosco molte persone che non hanno possibilità economica ma nel vestiario sono a livelli assurdi, c'è gente che in settimana esce vestito da "matrimonio", operai edili che escono la mattina con un jeans di marca(vecchio, almeno questo) o con una scarpa costosa(ok, non sono credibile ma abbiate fiducia!).che vuol dire questo?che la marca è diventata un must, ma sopratutto un'abitudine comune.Talvolta vedi passare 5-6 ragazze tutte rigorosamente vestite di fendi e luis vuitton che sono anche piacevoli da vedere(le ragazze ovviamente), ma un'occhio attento puo vederci il vuoto piu totale nella personalità.sembra di essere davanti ad un plotone militare(ma non l'avevano abolita la leva??)...la vedo nera questa storia, il consumo responsabile e critico è roba teorica ma credo che questo non sia il "minore dei mali", siamo di fronte a massificazioni di Pensiero e di Scelta(grave, molto molto grave..)
Meghy ci ha visto giusto," se non è prada non lo metto"...e vai nuda, che ti devo dire
Very Happy
in conclusione...
questo è il prodotto di una società che ha massimizzato il suo benessere(che nella nuova generazione appare piu evidente),composta da soggetti costantemente insoddisfatti che cercano nei beni voluttuari un labile appagamento, dato che i beni necessari non sono piu un problema...è il lato opposto della medaglia, dove il "lusso dell'essenziale"(il pane,la frutta,le scarpe per non andare scalzi negli anni 50 erano chimere...)non è piu un problema(ripeto, per fortuna..) ma ciò ha prodotto le sue scorie che molti di voi lamentano.
Come si risolve problema?(non si poteva fare domanda piu assurda,vabbe ci provo..)
Sartre diceva che la condizione umana, è per lo piu "nauseante", ma la soluzione stava nella Consapevolezza. credo che anche qui dove il problema è "mentale", c'è bisogno di consapevolezza, cosa che a voi non manca(e date quindi per scontato) ma esistono moltitudini inconsapevoli.
personalmente ripeto,mi faccio facilmente coinvolgere in questa cosa, pero ho capito una cosa..ho capito che io quando guardo le altre persone,faccio raramentissimamente caso all'abbigliamento e credo di non essere l'unico, credo infatti sia naturale guardare i volti, e non le targhette. quindi se uno non guarda, non è nemmeno guardato in quel senso

non noto il tuo vestito,ma muoio per il tuo sorriso...(non so chi l'ha detto, ma è uno buono)
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Tue Apr 28, 2009 12:28 pm    Post subject: Reply with quote

Bè alla fine dei conti noi siamo figli della società dell'apparire,dove l'essere cool è più importante di ogni altra cosa per essere accettati da chi ha un qualche potere. Hai ragione te bisogna discutere sull'aspetto sociale della questione e non solo di quella econimica,cosa che hai fatto egregiamente (che ragazzo intelligente il nostro stany Very Happy).
Concordo con tutto quello che hai detto.Le persone che pensano, e che quindi sono consapevoli di ciò che accade veramente nella società,hanno il dovere di rendere anche gli altri consapevoli. Nel mondo musicale,artistico, in molti lo fanno,scrivono canzoni sul sociale,ma chi le ascolta quelle canzoni? persone che già hanno iniziato ad allontanarsi dal pensiero comune della massa, e la massa,naturalmente,abiura certi artisti perchè sono diversi. Prima gli artisti avevano un gran potere perchè c'era una generazione migliore,solo che quelle generazioni poi hanno educato i figli male,creando quella che è la nostra generazione.

Per quanta riguarda l'ultima parte del tuo discorso: ci sono molte persone che non badano al modo di vestirsi degli altri ,però sono pronta a scommetere che la maggioranza sono uomini.Noi donne facemmo quella bella rivoluzione grazie alle suffragette,per rivendicare i nostri diritti,per poi ritornare ultimamente a voler essere,per la maggior parte,bambole stupide che pensano solo al mondo dei vestiti,all'essere cool.
La condizione della donna ,oggi, è la stessa dell'intera società,con il progresso e il benessere ci siamo allontanati dai veri valori,viviamo bene,ma ci sentiamo insoddisfatti,come dici tu e dice Mia Martini:" la gente è matta,forse troppo insoddisfatta,la gente è sola,come può lei si consola".
Back to top
Ginny Red
Secondo Anno

PostPosted: Sat May 09, 2009 12:17 pm    Post subject: Reply with quote

io credo che certe mie compagne siano come delle bambole che si preoccupano di essere cool.
ogni giorno parlano di vestiti...e si portano i lucidalabbra.
esagerato,siamo in prima media...e il giorno della foto scolastica tutte in ghingheri,addirittura una con i calzini a riporto della maglia! Shocked

Back to top
Hermione_Granger
Secondo Anno

PostPosted: Sat May 09, 2009 6:51 pm    Post subject: Reply with quote

Ginny Red wrote:
io credo che certe mie compagne siano come delle bambole che si preoccupano di essere cool.
ogni giorno parlano di vestiti...e si portano i lucidalabbra.
esagerato,siamo in prima media...e il giorno della foto scolastica tutte in ghingheri,addirittura una con i calzini a riporto della maglia! Shocked

si in prima media anche a me è capitato... le mie compagne facevano uguale ma poi passando il tempo hanno capito cosa era meglio... nn ti preoccupare vedrai che si aggiusterà...
Primo Anno

PostPosted: Fri Oct 02, 2009 4:23 pm    Post subject: Reply with quote

oooooh, finalmente dopo un'eternità ho trovato il mio stile!!!! Very Happy Very Happy

allora: un bel paio di jeans (anke bermuda) larghi con una di quelle centure con le fibbie megagalattiche, una maglietta a maniche corte attillata, una felpa (della emily o di christian audigier), scarpe larghe (dc, nikeid, etnies o vans) e se mi va anke un cappellino (sempre di christian)

ke ne dite?? (si lo so, se vedete in giro una conciata così penserete ke è matta Laughing )

Very Happy
La differenza tra noi e loro è che noi combattiamo per la vita. Combattiamo perchè tutti abbiano diritto a vivere la loro vita su questa terra, perchè ognuno possa decidere che cosa fare della propria esistenza, perchè nessuno sia schiavo, perchè ci sia la pace. E combattiamo con la consapevolezza che la guerra è orribile, ma che se non la facessimo il mondo che amiamo andrebbe distrutto! Non è l'odio che ci muove! È la speranza che un giorno tutto questo finisca..
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
Erika HP
Primo Anno

PostPosted: Fri Oct 02, 2009 8:38 pm    Post subject: Reply with quote

io posso dire che i vestiti di marca non mi sono mai interessati alla fine se una cosa mi piace la compro ma non mi importa la marca e che sia alla moda!!!l importante è che mi stia bene e che mi piaccia se poi costa poco ancira meglio ho sempre pensato che è meglio avere 20 magliette che costano 5 euro nell armadio che 1 che ne costa 60!!!!adesso che lavoro potrei comprare cio che voglio di marca ma non mi interessa l unica cosa che compro di marca sono le scarpe da ginnastica quindi le mie nike non me le leva nessuno!!!! Wink
Niky Riddle
Primo Anno

PostPosted: Mon Oct 05, 2009 1:39 pm    Post subject: Reply with quote

anche io di solito nn comro niente di marca (a parte quelle 2 o 3 cose ke mi regala mia zia).
poi faccio cm te erika, se una cosa mi piace la prendo, se nò no. ad es. kissà quante volte mi hanno regalato magliette o pantaloni di marca (usati xò) ke nn mi piacevano e nn gli ho voluti; a volte mia mamma mi dice ke sn pazza, xò se una cs nn mi piace, nn mi piace!!!
La differenza tra noi e loro è che noi combattiamo per la vita. Combattiamo perchè tutti abbiano diritto a vivere la loro vita su questa terra, perchè ognuno possa decidere che cosa fare della propria esistenza, perchè nessuno sia schiavo, perchè ci sia la pace. E combattiamo con la consapevolezza che la guerra è orribile, ma che se non la facessimo il mondo che amiamo andrebbe distrutto! Non è l'odio che ci muove! È la speranza che un giorno tutto questo finisca..
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Sala Comune All times are GMT + 1 Hour
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Page 4 of 5

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum