Harry Potter Italia Forum Forum Index Harry Potter Italia Forum
Il nuovo forum comunità di HPI

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
.:: HPI Home | Entra in Chat! ::.

serietà
Goto page 1, 2, 3 ... 79, 80, 81  Next

Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Sala Comune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Tue Nov 14, 2006 11:19 am    Post subject: serietà Reply with quote

riapro questo topic, perchè penso che finalmente si possa parlare di tutto ciò che è serio in modo serio, senza superficialità o altro.

la domanda che vi pongo è questa:

perchè nel ventunesimo secolo c'è tanta FALSITà?
io non riesco a trovare una risposta.
Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare.
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
selene
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Tue Nov 14, 2006 11:39 am    Post subject: Reply with quote

guarda...io credo che la falsità derivi da una serie di fattori...
per esperienza personale posso dire che le personen che con me o con miei amici sono state false, lo hanno fatto perchè sotto sotto c'era un pizzico di invidia...è vero anche che alcune persone sono flase perchè tendono a nascondere la propia personalità o il propio modo di fare perchè pensano di non piacere agli altri...e poi l'ultima categoria...quelli/e che sono falsi e basta...che gli viene naturale, e che molte volte lo fanno con cattiveria...

Aggiungi glitter alle tue immagini
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Tue Nov 14, 2006 4:21 pm    Post subject: Reply with quote

quello che non mi va giu è ke esistono lepersone false, e alcuni per adattarsi lo diventano pure loro, allora è difficlissimo poi trovare una persona vera!e questa è una delle cose più brutte della nostra generazione: la falsità e l'egoismo
Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare.
Back to top
selene
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Tue Nov 14, 2006 5:20 pm    Post subject: Reply with quote

lo so...ti posso dire esperienza personale che in questi ultimi tempi ho rotto "amicizie" che si sono rotte propio per questi motivi...

purtroppo il modo migliore è "testare" le amicizie...

ci saranno momenti in cui si vedra chi sono gli amici veri e quelli che invece non lo sono...

Back to top
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Wed Nov 15, 2006 11:22 am    Post subject: Reply with quote

già, hai ragione, sarebbe meglio testare le amicizie...cosi almeno si sa dall'inizio di ke pasta sono fatti e non soffri tantissimo quando succede qualcosa!
Back to top
selene
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Wed Nov 15, 2006 12:40 pm    Post subject: Reply with quote

purtroppo non con tutti il test riesce, e all inizio pensi che siano le persone migliori nel mondo...come diceva qualcuno, l esperienza è la somma delle fregature prese.....

Back to top
Giallo
Vice Preside
Vice Preside

PostPosted: Wed Nov 22, 2006 8:05 pm    Post subject: Reply with quote

Ragazzi, io invece vorrei affrontare un argomento molto complesso: la religione. Cosa ne pensate ? in cosa credete?
Sinceramente sono convinto dell'esistenza di un Dio, mi professo cattolico, anche se molte cose mi lasciano dei dubbi...
Io, a differenza di altri, mi pongo domande, non accetto le cose così come mi vengono imposte. In particolare non accetto i dogmi, le verità "indiscutibili". Io posso capire che molte cose sono fuori dalla umana comprensione, ma non posso certo dire che "non posso capirle allora devo crederci". In realtà, credo in un Dio ma non capisco perchè dovrei credere a determinate cose, o ad accettare altre, se queste mi sono state dette da uomini. Peccatori. Giusto?
Io non ho potuto seguire ciò che ha detto Gesù Cristo, quindi come faccio ad essere sicuro della verdicità di tutto ciò che c'è scritto in testi come la Bibbia ? "Mistero della Fede" .. mi rispondono tutti... si e quindi ???

Il settimo libro si chiamerà “Harry Potter e le Piramidi di Furmat”
Le Piramidi di Furmat si trovano poche miglia a est della famosa Fortezza delle Ombre, non lontano dal magnifico Pilastro dell’amore familiare. Molti turisti preferiscono vedere questi antichi monumenti di notte, quando sono illuminati dalla Torcia con la fiamma verde.

Diffidate dagli Spoiler Very Happy
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Dj SkUnK
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Wed Nov 22, 2006 8:39 pm    Post subject: Reply with quote

Giallo wrote:
Io, a differenza di altri, mi pongo domande, non accetto le cose così come mi vengono imposte.

sono d'accordissimo con te su questa frase....io credo che esista un dio che nn è ne cattolico,ne musulmano ne ebreo....questi sono solo dei fanatici che vogliono "improntare" nelle menti della gente dogmi e pensieri"puri",poi coinvolgendo persone per guerre "religiose" che poi,in verita,sono a scopo economico....nn mi va di parlarne tanto perchè su questo argomento ho troppo da dire Razz Laughing Rolling Eyes

<QuI vIgE l'eGuAgLiAnZa,InFaTtI nOn CoNtA uN c***o NeSsUnO> FuLl MeTaL JaCkEt
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
selene
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Thu Nov 23, 2006 10:45 am    Post subject: Reply with quote

io credo....il problema è che non so dargli un nome..credo fermamete che esista qualcosa, il credere nella chiesa come istituzione purtroppo non ci riesco, ci sono troppe cose che non mi vanno giu....quindi si...credo...non so ancora in chi hehe

Back to top
Beren Ever
Primo Anno

PostPosted: Thu Nov 23, 2006 3:11 pm    Post subject: Reply with quote

Io sono cattolico....credo fermamente in Dio...e nella chiesa anche...assolutamente...perchè ,da cattolico, ne sono parte e sarebbe come non credere in me stesso non credere ad essa!!!...sinceramente Giallo non capisco cosa vuol dire porsi delle domande...o dubitare della Bibbia...perchè insomma mi basta vivere per trovare le risposte tanto che forse ormai non mi pongo più nemmeno le domande...ogni giorno nelle piccole cose della vita trovo la conferma che ciò che credo è quanto meno giusto e vero!...
Back to top
View user's profile Send private message
selene
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Thu Nov 23, 2006 4:38 pm    Post subject: Reply with quote

non tutti hanno una fede ferma...molti si fanno delle domande anche se sono cattolici o credono...

Back to top
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Thu Nov 23, 2006 5:13 pm    Post subject: Reply with quote

si ha ragione Selene il mio amico seminarista quando li pongo i miei dubbi riguardo la Chiesa dice sempre che è un bene avere dubbi cosi si può iniziare a cercare quella ke è l'assoluta verità, perchè un uomo che nn si pone dubbi forse non è veramente un credente, all'uomo è lecito porsi dubbi per poter poi credere fermemente in una fede.
(naturalmente quello che dice il mio amico coetaneo seminarista è anke qualcosa che gli insegna il suo padre spirituale quindi è una cosa che s'impara in teologia)
Back to top
Beren Ever
Primo Anno

PostPosted: Thu Nov 23, 2006 7:26 pm    Post subject: Reply with quote

Bhè io trovo le risposte ancora prima di farmi le domande allora.... Cool
Back to top
Dj SkUnK
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Thu Nov 23, 2006 7:36 pm    Post subject: Reply with quote

vabbe quindi sottostai ai dogmi???bhu io nn ci riesco.....pero beren devi anche contare che nella chiesa di adesso vi è parecchia corruzzione....o no????

<QuI vIgE l'eGuAgLiAnZa,InFaTtI nOn CoNtA uN c***o NeSsUnO> FuLl MeTaL JaCkEt
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
Beren Ever
Primo Anno

PostPosted: Thu Nov 23, 2006 8:08 pm    Post subject: Reply with quote

Dj Skunk wrote:
vabbe quindi sottostai ai dogmi???bhu io nn ci riesco.....pero beren devi anche contare che nella chiesa di adesso vi è parecchia corruzzione....o no????

Non è sottostare ai dogmi....è semplicemente non restare chiuso nei miei piccoli limiti da uomo...credere che quel che capisco io no nè tutto ciò che c'è nel mondo....un pò di umiltà forse...
...corruzzione nella chiesa???...la corruzione è nel mondo!!!...
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Sala Comune All times are GMT + 1 Hour
Goto page 1, 2, 3 ... 79, 80, 81  Next
Page 1 of 81

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum