Harry Potter Italia Forum Forum Index Harry Potter Italia Forum
Il nuovo forum comunità di HPI

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
.:: HPI Home | Entra in Chat! ::.

Enciclopedia
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next

Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Collaborazione
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Giallo
Vice Preside
Vice Preside

PostPosted: Wed Jan 16, 2008 7:31 pm    Post subject: Reply with quote

Aggiunta Wink

Il settimo libro si chiamerà “Harry Potter e le Piramidi di Furmat”
Le Piramidi di Furmat si trovano poche miglia a est della famosa Fortezza delle Ombre, non lontano dal magnifico Pilastro dell’amore familiare. Molti turisti preferiscono vedere questi antichi monumenti di notte, quando sono illuminati dalla Torcia con la fiamma verde.

Diffidate dagli Spoiler Very Happy
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
*DaMa d'ArGeNtO*
Primo Anno

PostPosted: Thu Jan 17, 2008 3:05 pm    Post subject: Reply with quote

hey mi avete dimenticato....a meno che nn mi vogliate mi associo volentirei..ditemi solo cosa fare..
Back to top
Richelius King
Ordine di Merlino
Ordine di Merlino

PostPosted: Sat Jan 19, 2008 6:43 pm    Post subject: Reply with quote

Direi che si potrebbe cominciare, che ne dite?
Albus Dumbledore
Harry Potter and the Half-Blood Prince

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website MSN Messenger
cristina
Terzo Anno

PostPosted: Sat Jan 19, 2008 10:07 pm    Post subject: Reply with quote

dobbiamo dividerci per libri?
Back to top
View user's profile Send private message
cristina
Terzo Anno

PostPosted: Sat Jan 19, 2008 10:10 pm    Post subject: Reply with quote

Stavo pensando se per voi va bene comincerei con i luoghi del primo libro, appena finito passerò a quelli successivi.Fatemi sapere se per voi è ok
Back to top
Giallo
Vice Preside
Vice Preside

PostPosted: Sun Jan 20, 2008 2:08 am    Post subject: Reply with quote

Allora...

Luoghi:
- cristina

Personaggi:
- Giallo
-

Magie:
- Richelius King
- *DaMa d'ArGeNtO*

Decidete pure cosa ricercare!

Ps. Secondo me personaggi e magie sono quelli che richiedono più impieghi (ecco perchè ho messo 1 solo impiego per i luoghi, a patto che faccia tutti i libri però!) Sopratutto personaggi! Tenete conto che dovrete segnare tutti i personaggi, anche quelli capitati in un dialogo qualsiasi, di cui si conosce solo il nome!

La stessa cosa vale per le magie (incluse pozioni)
Quindi sarà un lavoro abbastanza intenso... ci vorra qualche mese... che ne dite?

Le Piramidi di Furmat si trovano poche miglia a est della famosa Fortezza delle Ombre, non lontano dal magnifico Pilastro dell’amore familiare. Molti turisti preferiscono vedere questi antichi monumenti di notte, quando sono illuminati dalla Torcia con la fiamma verde.

Last edited by Giallo on Wed Jan 23, 2008 4:16 pm; edited 3 times in total
Back to top
Richelius King
Ordine di Merlino
Ordine di Merlino

PostPosted: Sun Jan 20, 2008 8:41 pm    Post subject: Reply with quote

Io mi propongo per magie, e parto col primo libro.
Per le pozioni proporrei una sezione a parte, che però può essere curata dagli stessi che si occupano delle magie (mentre trascrivono le magie trascrivono anche le pozioni) Wink2 .
Inoltre ho pensato che sarebbe una buona cosa (anche se non so se è proprio necessaria) segnare ogni pagina di ogni libro in cui viene menzionato un determinato incantesimo o una pozione (per i personaggi sarebbe troppo inverosimile come idea, immaginatevi per Harry Shocked Lol ).
Albus Dumbledore

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website MSN Messenger
Giallo
Vice Preside
Vice Preside

PostPosted: Sun Jan 20, 2008 9:54 pm    Post subject: Reply with quote

Perfetto, sono d'accordo con te!
Rich che ne dici di aprire una sezione dedicata al "Progetto Enciclopedia" ?

Si potrebbe monitorare il lavoro di tutti e iniziare a postare i contenuti lì.

Possibilmente si dovrebbe restringere la visione della sezione ai soli partecipanti del progetto, non vogliamo che il nostro duro lavoro venga tradotto in un copia-incolla da terze parti! Wink

Propongo in oltre di organizzare la sezione in questo modo:

Vengono aperti 1 topic per ciascuno utente, e solo quell'utente dovrà postare i propri contenuti in questo modo.

Magie - Richelius King (libri: 3-4-5)
°°° contenuti °°°

Magie - Pincopallino (libri: 1-2-6-7)
°°° contenuti °°°°

Personaggi - Giallo (libri: 1-2-3-4)

Sono esempi.
Suggerisco inoltre di:

- Iniziare dal 1 in modo tale da non "ripetere" gli stessi personaggi, luoghi, o magie.

- In caso di ripetizioni, si lascia una delle due spiegazioni.

- Il riferimento (con il numero della pagina e libro) ad ogni magia, luogo o personaggio che sia, va fatto possibilmente dove viene nominato per la prima volta (es. Wingardium Leviosa, 1° libro, pag 155)

Back to top
cristina
Terzo Anno

PostPosted: Tue Jan 22, 2008 9:21 pm    Post subject: Reply with quote

è una buona idea aggiungere anche la pagina dove ogni cosa è menzionata, per il resto è comunque ok per me.....sono già a lavoro fatemi solo sapere come mi devo comportare...
Back to top
*DaMa d'ArGeNtO*
Primo Anno

PostPosted: Wed Jan 23, 2008 4:14 pm    Post subject: Reply with quote

hey ragazzi ma voi avete già cominciato vero... io mi sn messa al lavoro come
Quote:
°°° contenuti °°°°

va bn vero??
beh tanto ormai ho cominciato.. anche se da quanto ho capito king tu stai già facendo il 1 vero?? quindi io ho cominciato direttamente dal secondo.. be ciaociao...sxo di nn aver ftto cazzate..
**E la Morte parlò a loro. Era arrabbiata perchè tre nuove vittime l'avevano appena imbrogliata: di solito i viaggiatori annegavano nel fiume. Ma la Morte era astuta. Finse di congratularsi con i tre fratelli per la loro magia e disse che ciascuno di loro meritava un premio per essere stato tanto abile da sfuggirle.**
Back to top
Richelius King
Ordine di Merlino
Ordine di Merlino

PostPosted: Thu Jan 24, 2008 10:47 pm    Post subject: Reply with quote

*DaMa d'ArGeNtO* wrote:
hey ragazzi ma voi avete già cominciato vero... io mi sn messa al lavoro come
Quote:
°°° contenuti °°°°

va bn vero??
beh tanto ormai ho cominciato.. anche se da quanto ho capito king tu stai già facendo il 1 vero?? quindi io ho cominciato direttamente dal secondo.. be ciaociao...sxo di nn aver ftto cazzate..

No no, bravissima hai capito bene Wink !

In questo weekend creerò per ognuno degli aderenti al progetto un topic in cui man mano si posta il lavoro svolto. Ora valuto con Giallo se renderlo accessibile a tutti o soltanto ai "developer" Razz !
Voi cosa ne pensate?
Albus Dumbledore

Back to top
*DaMa d'ArGeNtO*
Primo Anno

PostPosted: Fri Jan 25, 2008 4:35 pm    Post subject: Reply with quote

secondo me per adesso sarebbe meglio renderlo visibile solo ai "developer" cm hai detto tu... così magari nel frattempo ci confrontiamo e guardiamo se ci sono cose uguali.. e così le integriamo..poi magari qndo abbiamo finito una voce può essere vista anche al pubblico.. ma solo dopo essere stata "revisionata" con cura...
**E la Morte parlò a loro. Era arrabbiata perchè tre nuove vittime l'avevano appena imbrogliata: di solito i viaggiatori annegavano nel fiume. Ma la Morte era astuta. Finse di congratularsi con i tre fratelli per la loro magia e disse che ciascuno di loro meritava un premio per essere stato tanto abile da sfuggirle.**
Back to top
naufrago
Secondo Anno

PostPosted: Fri Jan 25, 2008 7:47 pm    Post subject: Reply with quote

vabbe ragazzi io vi posso dare il mio aiuto in generale... o in particolare fate voi Rolling Eyes
scherzo! proposi una cosa simile con la "linea del tempo" ma non ebbe un gran successo. se posso supportarvi in qualche maniera ditemi quello che devo fare e io lo faccio Very Happy anche magari come semplice supervisore per analizzare le bozze
Giallo
Vice Preside
Vice Preside

PostPosted: Sun Jan 27, 2008 12:06 am    Post subject: Reply with quote

naufrago wrote:
vabbe ragazzi io vi posso dare il mio aiuto in generale... o in particolare fate voi Rolling Eyes
scherzo! proposi una cosa simile con la "linea del tempo" ma non ebbe un gran successo. se posso supportarvi in qualche maniera ditemi quello che devo fare e io lo faccio Very Happy anche magari come semplice supervisore per analizzare le bozze

Se vuoi (dato che negli altri argomenti tutti hanno 2 membri) puoi aiutare me con i Personaggi.

Sto iniziando dalla Pietra Filosofale.

Tutto quello che devi fare è segnarti tutti i personaggi che trovi leggendo il libro normalmente. Poi dovresti farne un breve riassunto.

Per spiegarti... dovrebbe essere qualcosa come se scrivessi la descrizione per le figurine delle cioccorane.. insomma... Wink

Back to top
angi
Collaboratore
Collaboratore

PostPosted: Sun Jan 27, 2008 1:53 pm    Post subject: Reply with quote

Richelius King wrote:
Direi che si potrebbe cominciare, che ne dite?

Io avevo già sottolineato, per altri fini, tutte le citazioni di cibo in tutti e sette i libri e anche tutte (o quasi, dovrei controllare) le citazioni di bacchette magiche. Può servire? Però ho pochissimo tempo e non so bene come fare. Si può avere un'ulteriore spiegazione? Grazie.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Collaborazione All times are GMT + 1 Hour
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Page 2 of 4

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum