Harry Potter Italia Forum Forum Index Harry Potter Italia Forum
Il nuovo forum comunità di HPI

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
.:: HPI Home | Entra in Chat! ::.

Che libri state leggendo?
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 31, 32, 33, 34  Next

Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Sala Comune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Thu May 06, 2010 4:29 pm    Post subject: Reply with quote

Bè Stany,nemmeno a me è piaciuto molto il finale,mi è sembrato tutto troppo facile,affrettato. Quello che succede dopo il ritorno a Londra del protagonista si allontana molto dal gotico,si ritorna alla normalità,anche se i personaggi hanno una missione da compiere. Non è il tipico libro horror a cui siamo abituati,ha molto più spessore e molti spunti riflessivi in particolar modo all'inizio,non c'è la volontà di spaventare tipica dei giorni d'oggi ma quella di far credere all'incredibile. Per me è un gran bel libro, una genialata perchè ha creato un mito,ottimo tranne per il finale.
Vorrei leggermi altri libri classici gotici,quindi proverò con Freinkenstein di Mery Shelley.
Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare.
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Erika HP
Primo Anno

PostPosted: Sat May 29, 2010 5:58 pm    Post subject: Reply with quote

Ho finito ieri sera Scarlett è un romanzo molto carino ma non vi do dettagli in caso qualcuno di voi volesse leggerlo a proposito qulacuno di voi l ha letto???domani credo che inizierò il terzo del diario del vampiro!!!!!
roby
Novizio

PostPosted: Sat Jul 10, 2010 2:46 pm    Post subject: Reply with quote

io ho appena finito di leggere tutta la saga di harry potter... e ora sto leggendo "per questo mi chiamo giovanni" di luigi garlando... dopo non saprei mi conprerò un libro nuovo... =)
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
angi
Collaboratore
Collaboratore

PostPosted: Wed Aug 18, 2010 6:59 am    Post subject: Reply with quote

Scusatemi, avrei bisogno di un consiglio. La mia bambina più grande (che ha quasi nove anni) ha letto "La ragazza drago" di Licia Troisi e adesso vorrebbe leggere le "Cronache del mondo emerso". Se qualcuno di voi le ha lette potrebbe dirmi se potrebbero essere adatte per la sua età o se sono una cosa più "da grandi"? Grazie. E buone letture in questa fine estate... Very Happy
Back to top
View user's profile Send private message
Erika HP
Primo Anno

PostPosted: Wed Aug 18, 2010 8:13 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Cronache di un mondo emerso non l ho mai letto quindi non so darti un consiglio però in questo momento sto leggendo e lo consiglieri a te fragile eternity che il terzo della saga di melissa marr che ha scritto anche wiked lovely e ink exaqnge che vi consiglio di leggere e parlano del mondo fatato!!!!!E per la bambina se non lo ha ancora letto ti consiglio artur e il popolo dei minimei di luc besson!!!
angi
Collaboratore
Collaboratore

PostPosted: Fri Aug 20, 2010 8:29 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie del consiglio, ma potresti spiegarmi più dettagliatamente di cosa parlano questi libri? (non Arthur, gli altri).
Back to top
mary_92 violetta
Primo Anno

PostPosted: Sat Aug 21, 2010 12:06 am    Post subject: Reply with quote

io stò leggendo la coscenza di zeno........ Sad help!!!!!!!!!!!!! se qualcuno ha letto questo libro chiedo disperatamente un riassunto ihihih

<È vero?O sta succedendo dentro la mia testa?>
<Certo che stà succedendo dentro la tua testa,Harry.Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?>

Proprio quando le perdi ti accorgi che erano veramente uniche
Back to top
Erika HP
Primo Anno

PostPosted: Tue Aug 31, 2010 1:40 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie del consiglio, ma potresti spiegarmi più dettagliatamente di cosa parlano questi libri? (non Arthur, gli altri).

Allora ho sfruttato wikipedia e ti incollo il riassunto qui.....Aislinn è una ragazza orfana che vive con la nonna in una piccola cittadina americana, Huntsdale, e conduce una vita tranquilla come migliaia di ragazzine della sua età. L'unica cosa che la differenzia dalle sue coetanee è il fatto che lei ha il potere di vedere le fate, che sono però creature malvagie, infestano la città e si divertono a burlarsi degli umani. Aislinn però ha imparato a proteggersi da loro seguendo i saggi consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e soprattutto non attirare mai la loro attenzione.

Tutto cambia quando Keenan, il Re dell'Estate, s'interessa a lei ed alcuni esseri fatati cominciano a seguirla insistentemente, seguire le regole diventa difficile. Aislinn si confida quindi con Seth, il suo più caro amico, al quale confessa il suo segreto e il problema che si trova ad affrontare. I due cercano di capire come mai ora le fate sono interessate alla ragazza e cosa vogliano da lei. Le attenzioni di Keenan sono dovute al fatto che deve trovare la sua Regina dell'Estate, una ragazza che impugnato lo scettro non venga assalita dal gelo ma che venga avvolta da un'aura splendente. Sono nove secoli che Keenan la cerca senza successo ed ha visto in Aislinn la sua probabile Regina dell'Estate, che porrà fine alla sua lunga ricerca. Aislinn scopre questa verità grazie a Donia, la ragazza che ha voluto rischiare impgnando lo scettro e che fu avvolta dal gelo.
ecco qui spero sia esauriente!!!!non ti dico altro cmq sono già usciti altri due libri di questa saga e io li ho trovati molto molto belli!!!! Razz

io stò leggendo la coscenza di zeno........ help!!!!!!!!!!!!! se qualcuno ha letto questo libro chiedo disperatamente un riassunto ihihih

Perchè non usi wikipedia!!!!li ci trovi tutti i riassunti che vuoi io l avevo letto alle superiori ma non me lo ricordo bene!!!!
Hannah Potter
Novizio

PostPosted: Tue Aug 31, 2010 7:25 pm    Post subject: Reply with quote

Io sto leggendo "la lettrice bugiarda" di Brunonia Barry e da poco ho finito "la ragazza fantasma" di Sophie Kinsella, l'ho trovato molto bello...
sasa
Secondo Anno

PostPosted: Thu Sep 02, 2010 1:31 pm    Post subject: Reply with quote

io ho appena finito di leggere 1984 di george orwell, sia in inglese che in italiano, e l'ho trovato davvero un ottimo libro..ora vorrei leggere le cronache di narnia i film mi sono piaciuti molto Smile
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Thu Sep 02, 2010 4:22 pm    Post subject: Reply with quote

sto leggendo L'eleganza del riccio,lo conisiglio.
Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare.
Back to top
Erika HP
Primo Anno

PostPosted: Sat Sep 04, 2010 12:43 am    Post subject: Reply with quote

x sasa:Si si devi assolutamente leggere le cronache di narnia è molto bello ed esiste un libro che racchiude tutte le storie insieme ormai credo che ci sia in commercio solo quello!!!cmq io l ho letto prima che uscisse il primo fil e mi è piaciuto molto!!! Very Happy
angi
Collaboratore
Collaboratore

PostPosted: Sat Sep 04, 2010 4:38 pm    Post subject: Reply with quote

Meghy wrote:

Mi associo. Un libro molto bello, anche se il finale mi ha lasciato un po' perplessa. Ho trovato geniale l'idea della portinaia che tutti la credono la classica povera donna ignorante e che invece si rivela una persona di raffinatissima cultura.

Mi è anche piaciuto, della stessa autrice, Estasi Culinarie. In un certo senso è un percorso rovesciato rispetto al precedente: quello che tutti credono un raffinatissimo critico gastronomico alla fine della sua vita ripensa al proprio passato per ritrovare il sapore perfetto.
Back to top
angi
Collaboratore
Collaboratore

PostPosted: Sat Sep 04, 2010 5:13 pm    Post subject: Reply with quote

Sto finendo di leggere Asce di guerra: un romanzo che rimbalza dalla Resistenza sull'Appennino imolese alla guerra in Indocina alla Bologna di oggi. Mi ha fatto ripensare molto a quello che mi raccontavano i miei nonni e i miei genitori, cose che a mia volta racconto e racconterò alle mie figlie. Non grandi battaglie e grandi ideologie, ma le cose che succedevano tutti i giorni: la fatica della gente per trovare da mangiare, la paura dei bombardamenti, i contadini tedeschi, disgraziati come loro, mandati al macello e invece la ferocia e l'arroganza delle SS, la meraviglia per la cioccolata degli Americani e per le borse dell'acqua calda, il freddo bestia della Russia, una cassetta del pronto soccorso che era una cosa mai vista, i partigiani che si nascondevano nei fienili durante i rastrellamenti, l'attraversamento di un fiume in piena, quelli che sono morti, quelli che sono tornati. Centinaia di storie, migliaia di storie che sicuramente ci sono in ogni famiglia e che non bisognerebbe mai dimenticare perché sono una ricchezza immensa. Credo che la memoria, individuale o collettiva, sia l'unica ricchezza che sarebbe davvero crudele perdere. La storia studiata sui libri significa ben poco senza tutto questo patrimonio che c'è dietro. Cosa può importare ad un ragazzino di oggi della Resistenza? Ma lasciate che un bisnonno cominci a dire: "Mi ricordo quella volta..." e allora avrà capito. Teniamoceli stretti i bisnonni e i loro racconti.
Back to top
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Sun Sep 05, 2010 11:22 am    Post subject: Reply with quote

angi wrote:
Meghy wrote:

Mi associo. Un libro molto bello, anche se il finale mi ha lasciato un po' perplessa. Ho trovato geniale l'idea della portinaia che tutti la credono la classica povera donna ignorante e che invece si rivela una persona di raffinatissima cultura.

Mi è anche piaciuto, della stessa autrice, Estasi Culinarie. In un certo senso è un percorso rovesciato rispetto al precedente: quello che tutti credono un raffinatissimo critico gastronomico alla fine della sua vita ripensa al proprio passato per ritrovare il sapore perfetto.

Credo che il finale sia solo una trovata romanzesca,il colpo di scena che ti lascia a bocca aperta o perplessa. E' un libro che ti offre spunti di riflessione, la trovata di sovvertire certi clichè è geniale e i pensieri delle due protagoniste sono profondi e condivisibili. Ne hanno fatto anche un film,che io non ho visto ancora,ma l'ha visto mia sorella e mi ha detto che è una delusione.
Oltre a certi pensieri filosofici,mi è rimasto impresso il fatto delle porte scorrevoli,che non invadono lo spazio come gli altri tipi di porte. Very Happy

Cercherò di comprare anche l'altro libro della stessa scrittrice.

Ora ho ripreso a leggere il libro di Giuliana Sgrena, Il ritorno-Dentro il nuovo Iraq. Avendo letto per l'esame di antropologia culturale anche un libro della Balestrazzi,Iran-Donne fra sedizione e tradizione,ho pensato che sarebbe stato buono,per me,saperne di più di queste nazioni.

IL prossimo libro sarà Twilight. Ho deciso di dare alla saga un'altra chance,ma solo perchè mi hanno prestato il libro e in cambio ho prestato uno dei libri della saga di Harry Potter,per permettere,alla persona a cui l'ho prestato,di rivalutarlo,ritenendo assurdo il fatto che si possa preferire Twilight a Harry Potter,quindi ne è nata una specie di sfida. Very Happy
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Sala Comune All times are GMT + 1 Hour
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 31, 32, 33, 34  Next
Page 32 of 34

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum