Harry Potter Italia Forum Forum Index Harry Potter Italia Forum
Il nuovo forum comunità di HPI

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
.:: HPI Home | Entra in Chat! ::.

Che libri state leggendo?
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 32, 33, 34

Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Sala Comune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
LoriCoriLeti
Quarto Anno

PostPosted: Fri Jan 17, 2014 11:01 am    Post subject: Reply with quote

Ho letto lo Hobbit annotato. Un buon libro, facile da leggere. Ai tre quarti mi ha deluso poi si rianima con una azione che proprio non mi aspettavo.
Le annotazioni sono interessanti. Fanno capire quanto lavoro si sia dietro; il libro infatti è stato riscritto più volte per creare, assieme al Signore degi Anelli, un persorso coerente.
Voto 7 1/2

Stefano

Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza
bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo.
Back to top
View user's profile Send private message
angi
Collaboratore
Collaboratore

PostPosted: Mon Feb 10, 2014 3:03 pm    Post subject: Il gioco di Ripper Reply with quote

Questa escursione nel thriller di Isabel Allende, "Il gioco di Ripper", mi ha procurato sensazioni contrastanti. Bellissima scrittura, sempre col suo stile indimenticabile, splendidi personaggi cesellati a tutto tondo: l'introversa adolescente Amanda, game mistress del Gioco di Ripper, il nonno farmacista che le tiene banco, la mamma Indiana che lavora in una clinica olistica, il di lei fidanzato Adam Keller, ricco e decaduto, l'ex marito commissario di polizia e l'ex navy seal Ryan Miller con l'indimenticabile cane Attila. Insieme a loro la varia e ricca umanità di San Francisco e uno spietato assassino.
Ecco, sull'assassino, e sull'intreccio, la costruzione casca un po'. Insomma, non è che sia credibilissimo. La lettura però è estremamente scorrevole... ad Isabel Allende posso perdonare tutto tanto mi incanta Very Happy
Back to top
View user's profile Send private message
Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Sala Comune All times are GMT + 1 Hour
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 32, 33, 34
Page 34 of 34

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum