Harry Potter Italia Forum Forum Index Harry Potter Italia Forum
Il nuovo forum comunità di HPI

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
.:: HPI Home | Entra in Chat! ::.

Harry potter- i film
Goto page 1, 2  Next

Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Film
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Eli009
Primo Anno

PostPosted: Fri Nov 21, 2008 7:33 pm    Post subject: Harry potter- i film Reply with quote

Vorrei sapere cosa ne pensate di tutti i film di harry potter!!
Io la penso così:
-Il 1 è fatto davvero bene, la storia è tale e quale al libro e non è stata eliminata praticamente nex scena e poi è il primo film, insomma stupendo.
- Sul 2 non ho niente da dire neanche su questo, i personaggi erano ancora tali e quali a come descritti nel libro.
- Il terzo è la mia grande delusione, storia decisamente modificata e molte informazioni sono state tagliate, chi non ha letto il libro non riesce a capire bene molte parti come chi sono le persone che hanno scritto la mappa del malandrino?? Oppure perchè Sirius non soffre la presenza dei dissenatori ad Azkaban? Insomma fatto male.
- Il quarto è un gran bel film e nonostante siano stati tagliati personaggi come ludo bagman è molto carino!
- Il quinto è forse il film che più mi è piaciuto speriamo in bn per il sesto..
E voi che ne pensate?
View user's profile Send private message
W sirius
Settimo Anno

PostPosted: Fri Nov 21, 2008 9:11 pm    Post subject: Reply with quote

allora, secondo me: il primo e il secondo sono stupendi, anche perchè sono molto simili al libro,
il tre è veramente penoso, mi hanno rovinato il mio libro preferito
il quarto è bruto, molto cupo e si sono concentrati troppo sul torne lasciando da parte particolari significativi della storia
il quinto non mi è piaciuto per niente, già il libro è depressivo di suo, poi hanno tagliato le parti divertenti!
per il sesto aspettiamo...

vivo per lei da quando sai, la prima volta l'ho incontrata, non mi ricordo come mai, mi è entrata dentro e c'è restata...
Back to top
selene
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Sat Nov 22, 2008 11:12 am    Post subject: Reply with quote

mi pare che gia ci sono discussioni inerenti i vari libri di Hp vi consiglio di guardare in giro Wink

Aggiungi glitter alle tue immagini
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
FATAMORGANA
Novizio

PostPosted: Sat Nov 22, 2008 9:49 pm    Post subject: Reply with quote

onestamente nn amo particolarmente i film di harry eccetto il primo quello è veramente bello è la favola dove tutto ha inizio è divertente e riesce a trasportarti in un altro mondo. per quanto riguarda gli altri no no troppo diversi dalla storia dal tre in poi troppi tagli troppe cose importanti tralasciate troppi personaggi che nn vengono neanche nominati. capisco che i tagli erano necessari perche altrimenti ci facevano un telefilm però proprio no preferisco rileggermi i libri piuttosto che guardarmi uno dei film. questo ovviamente è il mio parere personale e devo dire che mi succede più o meno sempre quando guardo il film di un libro che ho letto probabilmente sono io che nn mi so accontentare Wink
Back to top
Richelius King
Ordine di Merlino
Ordine di Merlino

PostPosted: Sun Nov 23, 2008 7:11 pm    Post subject: Reply with quote

selene wrote:
mi pare che gia ci sono discussioni inerenti i vari libri di Hp vi consiglio di guardare in giro Wink

ciao

Di topic che diano una veduta d'insieme dei film però non ci sono, quindi continuate pure qui Wink2 .
Albus Dumbledore
Harry Potter and the Half-Blood Prince

Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website MSN Messenger
Chi@r@
Primo Anno

PostPosted: Wed Nov 26, 2008 1:13 pm    Post subject: Reply with quote

io credo ke sia il primo ke il secondo siano fatti molto bene....è dal terzo che pian piano vanno scemando...se pur stuppendi ugualmente Smile

Back to top
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Wed Nov 26, 2008 1:25 pm    Post subject: Reply with quote

Io credo che i primi due film siano più fedeli ai libri perchè più semplici da portare sul grande schermo,sono proprio i libri che sono più indirizzati ai bambini,quindi più piccoli e meno incasinati.Dal terzo libro la saga si fa più avvincente,il pubblico destinatario si allarga anche a chi bambino non è,ed è proprio dal terzo film che i problemi sulla fedeltà dei film rispetto ai libri diventa sempre più poca.
Dal quarto si evince la volontà dei registi di creare una story-line fedele ai libri,ma con qualcosa di secondario riportato diversamente(per esempio,nel quinto, il tradimento di Cho Chang invece di quello del'amica sua.)Siccome i libri sono aumentati,oltre di spessore,anche d'intrecci e di metatrame, riportare cinematograficamente i libri è diventato più difficile, e dal momento che il cinema ha delle caratteristiche diverse dai libri,si da più spazio all'azione e quindi agli effetti speciali piuttosto che alle varie storie presenti.Perciò tutti i film sono abbastanza belli,quello meno bello,secondo me,è il quarto in cui la sceneggiatura aveva delle pecche..
Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare.
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
domythebestia
Novizio

PostPosted: Wed Nov 26, 2008 4:47 pm    Post subject: Reply with quote

A dire la verità nn sono daccordo su alcuni punti...ad esempio il primo film a me nn è piaciuto un gran che xkè la storia nn viene introdotta bene e viene a scoprirsi tutto dopo molto tempo...x il secondo secondo me è il migliore mentre il terzo sn daccordo sul dire che fa veramente pena...mentre x il quarto credo che il ritorno di Voldemort si stato oscurato troppo dal torneo tremaghi...il quinto invece a me è piaciuto molto anche se la figura di Sirius nn è troppo presente al contrario del libro...speriamo ke il sei ci faccia cambiare idea!!!!
Ali Gaspi
Primo Anno

PostPosted: Wed Nov 26, 2008 8:53 pm    Post subject: Reply with quote

Meghy wrote:
Io credo che i primi due film siano più fedeli ai libri perchè più semplici da portare sul grande schermo,sono proprio i libri che sono più indirizzati ai bambini,quindi più piccoli e meno incasinati.Dal terzo libro la saga si fa più avvincente,il pubblico destinatario si allarga anche a chi bambino non è,ed è proprio dal terzo film che i problemi sulla fedeltà dei film rispetto ai libri diventa sempre più poca.
Dal quarto si evince la volontà dei registi di creare una story-line fedele ai libri,ma con qualcosa di secondario riportato diversamente(per esempio,nel quinto, il tradimento di Cho Chang invece di quello del'amica sua.)Siccome i libri sono aumentati,oltre di spessore,anche d'intrecci e di metatrame, riportare cinematograficamente i libri è diventato più difficile, e dal momento che il cinema ha delle caratteristiche diverse dai libri,si da più spazio all'azione e quindi agli effetti speciali piuttosto che alle varie storie presenti.Perciò tutti i film sono abbastanza belli,quello meno bello,secondo me,è il quarto in cui la sceneggiatura aveva delle pecche..

Sono daccordissimo con te! Non sto a ripetere tanto penso le stesse tue cose! Wink
anche sul fatto che il quarto sia il più brutto... quando l'ho rivisto l'altra volta in tv ho notato molte "pecche", proprio come hai detto tu...
HtB
Secondo Anno

PostPosted: Wed Nov 26, 2008 10:42 pm    Post subject: Reply with quote

Il primo film, secondo me, è venuto bene, anzi molto bene. Ma è successo non tanto per la bravura dei produttori, ma per il fatto che era il primo film. L'idea di Harry Potter trasportato al cinema non era ancora ovviamente ammessa, ed il film è stato molto suggestivo, "spettacolare".

Il secondo, invece, abbassa notevolmente il livello di Columbus... purtroppo il grande botto, la novità, era già successa col primo fim: il secondo avrebbe dovuto avere quel qualcosa in più che invece non c'è stato. Ma rimane pur sempre un buon film, diciamolo.

Cuaron invece ha fatto proprio un bel lavoro. Le tonalità visionarie del terzo film - tutti questi paesaggi scozzesi - sono in sintonia con la malinconia di Harry, appena entrato nell'adolescenza e appena resosi conto che non sono tutti contro Voldemort, che i problemi sono molti, e che la sua vita è più complicata del previsto. Il terzo film è molto più maturo degli altri due, e si nota abbastanza che la regia è cambiata. Ma tanto di cappello a Cuaron!

Il quarto invece è molto più bello degli altre tre, ma è anche più semplice da realizzare. I temi sono differenti da quelli dei precedenti libri, e - tra balli e professori pazzi - non è difficile mettere qualche battutina al posto giusto per ottenere un film godibile.

Il quinto, devo dire, è il migliore. Personaggi perfetti - la Umbridge e Bellatrix sono uno splendore - e sceneggiatura migliore di tutte le 4 precedenti. Un film più che piacevole, capace di trasmettere tanto ma tanto pathos. Unica nota dolente: la fine è obrobriosa, tutta la faccenda della profezia è stata trattate come se fosse il risultato di un'amichevole tra 2 squadre di Quidditch!

"Ogni tanto mi chiedo che cosa stiamo aspettando". Silenzio.
"Che sia troppo tardi, madame". (Oceano Mare)
Back to top
Meghy
Prefetto
Prefetto

PostPosted: Thu Nov 27, 2008 4:26 pm    Post subject: Reply with quote

domythebestia wrote:
A dire la verità nn sono daccordo su alcuni punti...ad esempio il primo film a me nn è piaciuto un gran che xkè la storia nn viene introdotta bene e viene a scoprirsi tutto dopo molto tempo...x il secondo secondo me è il migliore mentre il terzo sn daccordo sul dire che fa veramente pena...mentre x il quarto credo che il ritorno di Voldemort si stato oscurato troppo dal torneo tremaghi...il quinto invece a me è piaciuto molto anche se la figura di Sirius nn è troppo presente al contrario del libro...speriamo ke il sei ci faccia cambiare idea!!!!

bè è naturalmente una questione di gusti,a me è piaciuto molto il modo in cui è stato introdotto il mondo magico di Harry Potter nel primo film.Per il terzo ricordo che rimasi davvero delusa,perchè era la prima volta che vedevo il film dopo aver letto il libro,ma in confronto al quarto che non mi piace perchè è stato fatto male,non perchè è poco fedele al libro, è più bello.Il quinto, seppur non fedele, è più avvincente.Per il sesto mi appetto qualcosa tipo il quinto che mi va benissimo,non m'importa più se non è fedele,non ci farò più caso
Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare.
Back to top
bandreabis
Novizio

PostPosted: Thu Nov 27, 2008 8:00 pm    Post subject: Reply with quote

Meghy wrote:

Io sono convinto che il Principe Mezzosangue sia il libro che più si presta alla trasposizione cinematografica. E' abbastanza lineare e pieno di effetti speciali.. speriamo bene perché è l'unico film dei 6 fin'ora che attendo... e davvero con impazienza!
Back to top
LoriCoriLeti
Quarto Anno

PostPosted: Sun Nov 14, 2010 12:53 pm    Post subject: Reply with quote

Per me sono tutti belli ma il primo è il primo!

Al Cinecity di Treviso fanno la maratona dei film di HP. Tutti i film, compreso l'ultimo che sta per uscire a 18 euro.
Peccato che non riesca ad andarci Crying or Very sad

Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza
bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo.
Back to top
HarryPotterHallows
Novizio

PostPosted: Sun Dec 12, 2010 1:08 am    Post subject: allora Reply with quote

voglio risponderti su questo topic xke importante hp1 stupendo hp2 splendido hp3 penoso hanno cambiato la storia del libro hp4 fichissimo,hp5 straordinario, hp6, penoso , hp7 perfetto! 1 parte!!
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.solonews.net/wp-content/uploads/2010/11/harry-potter-e-i-don

Back to top
NikyLP
Novizio

PostPosted: Thu Feb 03, 2011 8:20 pm    Post subject: Reply with quote

Il primo e il secondo fim sono bellisimi, abbastanza fedeli e fa tenereza guardare gli attori così piccoli.
Nel terzo si nota il cambiamento degli attori, che sono cresciuti, il cambiamento di set che è molto vistoso soprtutto all'esterno del castello, e si inizia a saltare alcune parti della storia, ma per me uno dei migliori film.
Nel quarto si inizia sempre di più a tagliare e a cambiare anche se adoro la parte del ballo del ceppo.
Il quinto lo vedo come un po noioso, sia il libro che il film, odio la Umbridg che rende tutto molto pesante e lento.
Il sesto lo ritengo pessimo, ci sono trppe cose cambiate troppi tagli e cambiamenti nella storia o scene che non esistevno e sono apparse dal nulla(es: l'assalto alla tana durnte le vacanze di natale??????)
La prima parte del settimo:FAVOLOSA, apparte alcuni tagli e cambiamenti sui quali si può sorvolare, l'ho trovato il film più fedele e più vicino al libro, non ha tradito nessuna delle mie aspettative...e adesso aspettiamo la seconda parte!!
Back to top
Post new topic   Reply to topic    Harry Potter Italia Forum Forum Index -> Film All times are GMT + 1 Hour
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum